Pronto A.I.A. Calcio a Cinque - Mancanza arbitro designato Stagione Sportiva 2014/2015

22-08-2014 11:36 -

Si comunica che da giovedì 11 settembre 2014 con l´inizio della stagione sportiva (Coppa Lombardia Serie C2) sarà in funzione il servizio "Pronto A.I.A.", allo scopo di evitare che delle gare non vengano disputate per il mancato arrivo dell´arbitro designato.
Pertanto, nel caso in cui l´arbitro designato non si sia presentato quando mancano 30 minuti all´orario fissato per l´inizio della gara, le società sono invitate a chiamare il "Pronto A.I.A." che provvederà ad inviare un altro arbitro.
Per attivare il "Pronto A.I.A." occorre telefonare ad uno dei seguenti numeri:
338/4598799 (Calcio a Cinque Serie C1- C2- Juniores e Femminile Calcio a Cinque)
345/0561775 (Calcio a Cinque Serie D)
Tale servizio è utilizzabile per i seguenti campionati: Calcio a Cinque Categorie :
Serie C1 ,Serie C2, Serie D Juniores ,Femminile, Allievi e Giovanissimi .
Sono, pertanto, esclusi da tale servizio i campionati organizzati dai comitati provinciali e locali, salvo diverse intese raggiunte dai comitati stessi con le sezioni arbitri della zona che verranno pubblicate sui rispettivi comunicati ufficiali.
Si precisa che il numero telefonico indicato deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per il servizio "Pronto A.I.A."; l´uso indiscriminato, che è da considerarsi vietato, sarà severamente censurato. Tale soluzione è stata decisa dal Consiglio Direttivo del C.R.L. all´evidente scopo di evitare alle Società i disagi e i costi che devono affrontare per il recupero di gare, da effettuare con tutta probabilità in giornate infrasettimanali, a causa del mancato arrivo dell´arbitro designato.
Una volta attivato il "Pronto A.I.A." ed avuta assicurazione dall´Organo Tecnico regionale dell´invio di un altro arbitro, bisognerà attendere l´arrivo di quest´ultimo, anche se l´attesa dovesse protrarsi oltre il termine regolamentare, secondo lo spirito del comma 1 dell´art.67 delle N.O.I.F. Spetterà poi all´arbitro, a suo insindacabile giudizio, in relazione all´ora del suo arrivo, stabilire se dare o meno inizio alla gara

Fonte: Comunicato Ufficiale N° 9 del 21/08/2014