Pronto A.I.A. Calcio a Cinque - Mancanza arbitro designato Stagione Sportiva 2013/2014

22-08-2013 22:53 -

Si comunica che da venerdì 06 settembre 2013 con l´inizio della stagione sportiva (Coppa Italia Serie C1) sarà in funzione il servizio "Pronto A.I.A.", allo scopo di evitare che delle gare non vengano disputate per il mancato arrivo dell´arbitro designato.
Pertanto, nel caso in cui l´arbitro designato non si sia presentato quando mancano 30 minuti all´orario fissato per l´inizio della gara, le società sono invitate a chiamare il "Pronto A.I.A." che provvederà ad inviare un altro arbitro.
Per attivare il "Pronto A.I.A." occorre telefonare ad uno dei seguenti numeri:

345/0561775 (Calcio a Cinque :Serie D)

Si precisa che il numero telefonico indicato deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per il servizio "Pronto A.I.A."; l´uso indiscriminato, che è da considerarsi vietato, sarà severamente censurato. Tale soluzione è stata decisa dal Consiglio Direttivo del C.R.L. all´evidente scopo di evitare alle Società i disagi e i costi che devono affrontare per il recupero di gare, da effettuare con tutta probabilità in giornate infrasettimanali, a causa del mancato arrivo dell´arbitro designato.
Una volta attivato il "Pronto A.I.A." ed avuta assicurazione dall´Organo Tecnico regionale dell´invio di un altro arbitro, bisognerà attendere l´arrivo di quest´ultimo, anche se l´attesa dovesse protrarsi oltre il termine regolamentare, secondo lo spirito del comma 1 dell´art.67 delle N.O.I.F. Spetterà poi all´arbitro, a suo insindacabile giudizio, in relazione all´ora del suo arrivo, stabilire se dare o meno inizio alla gara


Fonte: Comunicato Ufficiale LND Lombardia