ASD LARIUS 2006 - FBC VASCA 1-2

10-03-2013 15:05 -

Altra sconfitta per la Larius, contro un ottima Vasca saldamente terza in classifica. I ragazzi di casa sfornano una prestazione tutta cuore e grinta, finalmente una partita giocata con i cosidetti, per tutti i sessanta minuti nessun timore reverenziale nei confronti della più quotata squadra che si trovava di fronte, tutti i giocatori, dal primo al ultimo sceso in campo hanno dato il proprio contributo. Abbaterusso compie interventi strepitosi, Valerio è insuperabile Gandola brucia la fascia come ai tempi d´oro, tutti rivivono una seconda giovinezza. La partità è da subito molto vivace, la Vasca spinge ma la Larius risponde colpo su colpo in contropiede e con alcuni lanci lunghi, i portieri la fanno da padroni, vogliono la palma di man of the match e giocano una partita attenta e pulita. Si resta 0a0 per ben 23 minuti, poi la Larius trova in vantaggio con un contropiede gestito magistralmente, paratona di Abbate, appoggio per Valerio che vede Polti defilato in fascia, Polti raccoglie palla e senza pensarci due volte compie un gran passaggio filtrante verso carbonoli, difesa presa in controtempo e palla nel sacco!!!!
Passano due soli minuti e la Larius ha addirittura l ´occasione di ottenerre il doppio vantaggio, altro uno /due polti-carbonoli difesa superata ma al momento del ultimo passaggio carbonoli calcia addosso al portiere non riuscendo a concludere lo scambio verso polti che si trovava a porta sguarnita. Al minuto 28 altro contropiede che poteva avere effetto, Gandola a porta vuota ma carbonoli perde il tempo del passaggio. Anche la Vasca preme e nel unico minuto di recupero concesso dall´arbitro trova il pari con Dotti, Abbate compie un mezzo miracolo su un tiro da fuori, ma nulla può sul tap-in del vice cap della squadra Ospite.
Nel secondo tempo lo spartito non cambia, anche la Larius gioca con coraggio e vuole punti, nn cerca di limitare i danni ma gioca a viso aperto. Al minuto 41 arriva la doccia fredda La corte deposita la palla in rete e da buon capitano porta i suoi in vantaggio.La larius ci mette tutta se stessa nei 20 minuti restanti, lotta , spinge e arriva più volte vicinissima al pari. Pari che potrebbe arrivare a tre dalla fine, sesto fallo Vasca e tiro libero larius, calcia Carbonoli, portiere battuto, ma non la sfiga, palla sul palo.
Finale arrembante ma Vasca vincitrice della gara.A fine partita arrivano i complimenti dei giocatori e dello staf degli ospiti, purtroppo però con questi non si scalano le classifiche. Nella miglior partita della stagione la LArius ancora una volta resta a mani vuote. A quattro gare dalla fine i punti sul cometa sono 11. Settimana prossima si fa visita alla capolista, la matematica dice che o si vince o si retrocede.
Formazioni
Larius: Abbaterusso, Sala, Polti (Cap), Valerio, Gandola, Carbonoli, Posca (v.c.), Gilardoni, Prini.
All: Bortolotto Remo
Vasca:Mele, Cairoli, Lopes, Monti, La corte (Cap), Frassi, Dotti(v.c.), Montepilli, Montorfano, Colombo, Tettamanti
All:Montorfano Roberto

Fonte: M.P.