G.S. SAN FERMO- A.S.D. LARIUS 2006 Cronaca della partita

11-11-2012 17:16 -

La Larius in trasferta contro il San Fermo torna a Bellagio ancora a secco di punti;complici le assenze pesanti(Benassè, Gusmeroli, Sala, e del presidente-giocatore Fantoni), la scarsa esperienza e lucidità sotto porta, e forse l inesperienza in una categoria alla quale non siamo ancora abituati.
Cronaca: La Larius si schiera con il rientrante Molinari tra i pali, Valerio, Gandola, Carbonoli,e Posca a far da terminale offensivo. Dopo alcuni minuti di studio reciproco le squadre iniziano a macinare gioco e ad impegnare i portieri avversari; è la Larius a trovare per prima il gol (al minuto 5 ) con un bel tiro di Carbonoli che prende palla centralmente, salta l´uomo e da posizione defilata insacca nell´angolino basso. La gioia del vantaggio dura pochissimo per gli ospiti, il tempo di mettere la palla a centrocampo e dopo soli 15 secondi il numero 10 Valsecchi Mario approfitta di un amnesia difensiva della Larius e insacca.
Passano solo due minuti e di nuovo San Fermo in gol, Valsecchi Mario sfrutta l´errato piazzamento della difesa ospite e da due passi batte Molinari.Al minuto 11 i padroni di casa trovano il terzo gol con un azione contestatissima dagli ospiti, Brenna prende palla al centro del campo si porta sulla fasci e punta Posca, la palla sembra essere uscita almeno di 30cm, ma l arbitro nn vede e nn fischia, gli ospiti protestano, ma i locali continuano l azione e marcano il 3a1 di nuovo con Valsecchi. La Larius tenta la reazione CArbonoli si procura un rigore al minuto13,Posca va dal dischetto e batte il portiere avversario.Con un solo gol da recuperare la LArius cerca di alzare il baricetro e subisce alcuni pericolosi contropiedi, sbaglia alcuni gol in maniera clamorosa e proprio per la legge del "Gol sbagliato gol subito" al minuto 20 di nuovo il san fermo fa poker, questa volta il marcatore è capitan Danilo Valsecchi.
Nel secondo tempo la Larius entra sul campo con una formazione un pò piu spregiudicata cercando di arcocciare le distanze;il risultato però non cambia, i bianco verdi sono troppo confusionari e poco concreti sotto porta, bisogna attendere il 43esimo per vedere il gol della Larius che è firmato CArbonoli. A questo punto manca ancora molto alla fine i belagini ci credono e spingono in avanti alla ricerca del pari che però non arriva, anzi al minuto 47 dopo un errato schema su calcio d´angolo in fase d ´attacco subisce il gol del 5a3(marcatore Bonomi Marco) che spacca le gambe.negli ultimi dieci minuti la LArius sembra nn crederci più, concede campo e il gol del 6-3 che arriva al minuto 21 siglato da Capitan Valsecchi Danilo che segna la sua doppietta.
Per come si era messa la partita la Larius sembrava potere dire la sua, ma come detto precedentemente un pò di inesperienza, e alcuni errori individuali nn permettono ai ragazzi di fare risultato.Prossimo avversario sarà il base 96, per la Larius è ora di ottenere qualche punto, muovere la classifica e togliersi da questa maledetta ultima posizione. FORZA RAGAZZI !!!!!! TENERE BOTTA!!!!!!

Fonte: m.p.