Buona la prima:Larius batte Pontese 2-1 con le reti di Gandola A. Futura,una valanga a Bormio.3-8 per i morbegnesi

20-04-2012 22:28 -

Asd Larius 2006:Molinari,Benassè,Raimondi(c)Polti,Sala,Valerio,Gandola A.,Cifarelli,Posca,Gilardoni,Minoretti.All.Danelli.
Usd Pontese 1962:Busin(Gk),De Giorgi(c),Bonomo,Marveggio,Paruscio,Zen,Spini(Gk),Esposito.All.Marchi.


Arbitri:Sig.Rizzo Federico della sezione di Monza e Sig.Lamoglie Fabio della sezione di Varese.

Marcatori:al 16ºZen(P),al 37ºGandola A.(L) e al 53º Sala(L)
Ammoniti:nessuno
Espulsi:nessuno

Cronaca:Dopo 10 minuti le squadre continuano a studiarsi.Due azioni da moviola,una per parte si recrimina il rigore ma la terna arbitrare sposa lo stile inglese.Al 12º miracolo di Molinari su Zen che in controtempo toglie la palla dall´angolino.Al 16º Paruscio su punizione,tiro debole,facile parata.Solo al 23º si sblocca il risultato.Aimè per i lariani è Zen che con un azione personale trafigge l´intera difesa Molinari incluso.0-1.Al 27º prova Minoretti dalla distanza,tiro potente ma centrale.Spini si salva come può in calcio d´angolo.Finisce il primo tempo con gli ospiti in vantaggio.
Secondo tempo:Non passa un minuto lariani subito pericolosi con Gandola A. che spara un missile terra area ma la palla picchia secco sul palo.Subito dopo Paruscio si mangia una ghiotta occasione.Al 37º arriva il pareggio dell´1-1 della Larius.Autore della rete Gandola A. con un rasoterra dal limite dell´area.Al 48º incrocio dei pali di Paruscio.al 50º punizione di Zen respinta dalla barriera.Al 53º è Sala a portare in vantaggio la Larius. Dopo un rimpallo vinto a centrocampo fredda Spini con un tiro preciso all´angolino per il suo primo gol con la casacca della Larius che vale per il 2-1 lariano.Al 47º è Marveggio dalla lunga distanza ad impegnare seriamente Molinari.Ottima occasione per Posca al 55º che non trova l´attimo per colpire in porta.Sul finale Gandola A. servito da Posca non trova la porta per il gol del doppio vantaggio che poteva dare più fiducia in vista del ritorno.Finisce comunque con una vittoria della Larius per 2-1.Gara tenace ma corretta.Rimandato tutto al Torelli di Sondrio dove i lariani non hanno mai vinto.Ma ci si accontenterebbe anche del segno x.

Fonte: F.F.