Cometa - Futura Morbegno   2 - 5  (1-1)

24-02-2012 15:59 -

Cometa: Biasiolo, Antonioli, Scala, Carbonoli, Fornasari, Leone, Monaco, Protti, Dos Reis Salgado, Sinatra.
Marcatori Cometa: al 4°del 1°tempo Monaco, al 24°del 2° Dos Reis Salgado.

Cometa: il sogno play off è finito ? Dopo la prestazione di ieri sera parrebbe proprio di si,  certo non mancano le attenuanti, i ragazzi di mister Mottola e tutto lo staf erano certi di poter compiere il salto di qualità nel girone di ritorno, viceversa, la perdita già dalla prima gara di quattro pedine fondamentali ha reso complicato il cammino, alle assenze certe si sono aggiunte nelle ultime due uscite i problemi di pubalgia del bomber Carbonoli (ieri sera in campo quasi in lacrime dal dolore), e le non perfette condizioni del vice bomber Fornasari, ed ecco il quadro è completo.

In queste condizioni risulta veramente complicato dare un giudizio sereno e sopratutto per il mister schierare una formazione competitiva per l´intera gara.

 Veniamo alla cronaca, la gara si sblocca già al 2°minuto con gli ospiti che realizzano dopo diversi errori dei ragazzi di Mottola, passano  due minuti e Cometa pareggia con una stupenda azione a cui partecipa tutto il quartetto con finalizzazione di Monaco appostato sul secondo palo.

La gara, resta in equilibrio per tutto il primo tempo che si conclude 1 - 1, Biasiolo sugli scudi salva la sua porta diverse volte, purtroppo però la sensazione è quella di non poter reggere il ritmo imposto dal Futura.

Ripresa infatti con gli ospiti all´attacco, al 4° si riportano in vantaggio, la rete sembra quasi placarli, ma i padroni di casa non riescono a cambiare il ritmo, Carbonoli stringe i denti, Fornasari (altra tegola) è fuori già dal primo tempo x problemi fisici, il resto della squadra fa il possibile per rientrare in gara,  Protti e compagni falliscono clamorosamente almeno tre gol e su un capovolgimento di fronte subiscono il 3 -1, si demoralizzano e in due minuti prendono altre due reti, gara finita.

Al 24° Dos Reis Salgado trasforma un tiro libero, gli ospiti ne falliscono due e la gara si conclude con la meritata vittoria del Futura.

L´attenzione si sposta ora all´attesissimo incontro di domani in quel di Cenobbio, calcio d´inizio alle 17,30,  la juniores regionale di Cometa affronta in uno scontro al vertice i pari età dell´Atletico Brianteo, lo spettacolo è assicurato.

Fonte: N.C.