MGM 2000-CASTIONETTO 6-10

13-02-2012 22:25 -

Morbegno (So) - Terza partita del girono di ritorno e come avversario al Mattei, secondo incontro consecutivo dopo quello con il Sondrio, affrontiamo la formazione del Castionetto di Mister Moiola.
L´inizio della partita è quello dei migliori per i ragazzi del rientrante Carna - scesi in campo con Pedrazzini, Papini, Paggi Alex, Peregalli e Falcetti - che già al 4´ passano in vantaggio con Paggi abile a chiudere una bella triangolazione avviata dal duo Peregalli-Falcetti.
Lo stesso Falcetti di lì a poco, al 6´, raddoppia il vantaggio e poco dopo, al 9´, è Peregalli a portare a tre le nostre marcature dopo una corta respinta dell´estremo difensore avversario Baroli.
Dopo un inizio choc il Castionetto riesce ad accorciare con una volè di Oregioni quando il cronometro segna il 12´. I nostri non mollano la presa e immediatamente dopo ri-allungano il vantaggio su schema di calcio d´angolo con Alex Paggi imbeccato da Ravo.
La partita risulta essere piacevole tanto che il Castionetto la tiene ulteriormente viva con la marcatura al 18´ di Fabani che chiude una bella triangolazione con Cesare Moiola.
Al 21´ episodio che segna la partita di Pedrazzini che al limite dell´area, in uscita, atterra Oregioni. Le veementi proteste del nostro portiere ai danni dell´avversario e dell´arbitro portano all´espulsione del nostro portiere. Tra i pali entra il secondo portiere Camero, autore di una prova positiva, e subito si trova ad arginare un tiro libero del quale s´incarica della battuta la boa Bongio: tiro e gol.
Dopo 2´ abbiamo un´altra ghiotta occasione ma il tiro di Pietro Paggi viene salvato sulla linea da Cornaggia che al 28´ coglie una traversa. Prima del termine del tempo il Castionetto usufruisce di un altro libero, s´incarica del tiro ancora Bongio ma questa volta Camero lo ipnotizza respingendo in angolo il tiro dalla distanza.
Inizia la ripresa e il Castionetto perviene immediatamente al pareggio (1´) grazie alla rete di Oregioni che realizza con un preciso tiro.
Già al 2´ la banda di Carna allunga grazie alla rete su calcio di punizione di Falcetti che vale la doppietta personale. Il Castionetto rimane saldamente in partita nonostante qualche salvataggio sulla linea della propria retroguardia, al 40´ Bongio colpisce un palo.
Al 44´ altra espulsione e questa volta ai danni di Marco Bettiga a causa di reiterate proteste nei confronti del Direttore di gara. In superiorità numerica sfioriamo il gol ma non riusciamo ad allungare il vantaggio tanto che, una volta ristabilita la parità numerica, ci pensa Bongio a riportare sul pari la propria squadra.
Al 58´ altro episodio chiave: viene espulso capitan Papini a seguito di una protesta per una mancata assegnazione di un fallo a nostro favore. Negli ultimi scampoli di partita il Castionetto ha la grossa possibilità di gestire la superiorità numerica per provare a vincere la gara. Anziché limitarsi ad un´intelligente tattica di possesso palla gli ospiti sprecano questa occasione subendo un´azione di contropiede; ne scaturisce la rete di Peregalli che realizza il gol fondamentale del 6 a 5 e la sua seconda rete personale quando l´orologio segna il 26´. Una volta ristabilita la parità numerica la nostra formazione subisce un fallo assai fondamentale che, in virtù del bonus dei falli già raggiunto, consente ad Alex paggi di calciare il tiro libero: palla in rete al 30´ e risultato sul 7 a 5. Seguono 3´ di recupero in cui il Castionetto non riesce a recuperare lo svantaggio e termina così la partita.

Vittoria fondamentale che ci permette di rimanere in testa alla classificazione in coabitazione con l´Atletico Brianteo e di mantenere l´imbattibilità in campionato e oltre a quella casalinga che dura da un anno.
La prossima partita vedrà la nostra formazione impegnata in quel di Mese per quello chi si preannuncia come un altro incontro assai difficile ed impegnativo per la nostra formazione. A complicare le cose ci saranno anche le due assenze sicure di Pedrazzini e Papini sualificati; servirà una prova perfetta per fare risultato nella tana del Mese che da sempre risulta essere un campo assai ostico.
FORZA RAGAZZI!!!
Formazione F.C.D. MGM2000: Maurilio Camero, Paolo Pedrazzini, Roberto Papini, Alex Paggi (3 reti), Davide Miglio, Giovanni Ravo, Giulio Molta, Luca Peregalli (2 reti), Massimo Falcetti (2 reti), Pietro Paggi, Corrado Ronconi, Cristian Porta - All. Diego Carna & Vice-all. Alessandro Codazzi & Vice-all. Fabio Scaramella


Fonte: MGM 2000