ALTA VALLASSINA-XENIA 1-5

13-02-2012 22:19 -

ALTA VALLASSINA: L.Molteni I, Caminada, Aiani, Binda, Fioroni (1), Raineri, Trezzi, Gusmeroli, Angiolicchio. All. Garretti.
XENIA: Lumare, Ghisletti, Villa (1), Arosio (3), Arienti, Galli, Segagni (1), Brenna, Catalano, Scali, Frigerio. All. Maggioni.
MAGREGLIO - La capolista fatica più del previsto in casa dell´Alta Vallassina, ma alla fine il maggior tasso tecnico degli ospiti fa la differenza e arriva così la vittoria stagionale numero dieci per i gialloneri. Malgrado l´assenza di capitan Stecher, diventato da poco papà, lo Xenia imposta la solita gara basata su possesso palla e difesa accorta. Primo tempo molto equilibrato con Segagni che firma lo 0-1 ospite poi, dopo alcuni buoni interventi di Lumare che sbarra la strada all´Alta Vallassina, Villa serve il bis al termine di un´azione personale. I padroni di casa cercano di ribattere colpo su colpo ma, malgrado numerosi legni colpiti, non trovano la via del gol e nella ripresa cominciano a calare. Lo Xenia fa fruttare le reti di vantaggio e, con una doppietta di Arosio (fantastico uno dei due sigilli del bomber brianzolo) si porta sullo 0-4. Fioroni accorcia le distanze, ma di nuovo Arosio fa scorrere i titoli di coda con il gol dell´1-5. Settimana prossima altro derby per lo Xenia che se la vedrà con la Cometa, unica squadra in grado di battere gli uomini di Maggioni nell´arco di tutto il campionato.

Fonte: Lariosport.it