Morbegno 1908-MGM2000 8-7

07-10-2011 15:32 -

Amici ma soprattutto amiche dell´MGM , dopo una giornata sabbatica eccomi di nuovo a commentare le gesta dei nostri giovani ragazzi. Ci eravamo lasciati con una bella vittoria sull´Alta Vallasina nell´ultimo match e ci troviamo ad affrontare al PalaMattei (ma stavolta da ospiti) il Morbegno 1908.
Il Morbegno snobba un po´ il match e lascia ad allenarsi per il futuro diversi elementi, ma quelli che scendono in campo sono un mix di esperienza e gioventù che può comunque mettere in difficoltà i giovani ragazzi di mister Tac.
La partenza però è ottima, i nostri corrono e si scambiano, difendono ed attaccano e sono protagonisti di un ottimo primo tempo giocato bene, anche se ancora con alcune sbavature che vanno migliorate o eliminate, sia in attacco che in difesa.
Partenza lampo con Bertolini Daniele che insacca al 2´ con un bel destro diagonale. Sbendriu trova lo spazio per il raddoppio dopo un errore del portiere e al 3´ siamo avanti 2 a 0.
Continuiamo a giocare con buona intensità e all´8 Mino Minonzio triplica con una serpentina delle sue conclusa con una rasoiata di destro imprendibile.  Al 9´ però prima sbavatura di Flower Rapella che si fa uccellare da un tiro non certo irresistibile di Marco Tarabini-
La squadra però non accusa il colpo, prosegue sulla propria strada e va vicina ancora al gol 2 volte con Del Nero Marc che putroppo però ha le polveri bagnate- Al 19´ lo Sbendriu ci riporta avanti di 3 insaccando con una puntatina delle sue che lo hanno reso famoso in tutta la bassa valle e anche nei Grigioni, e poi è Nick passero Passerini a mettere un diagonale che è deviato da un avversario nella propria porta. 5a 1 e tutti a casa? Ma nemmeno per sogno perché i ragazzi decidono che una partita ormai quasi chiusa si possa riaprire facilmente. Dopo alcune belle parate il Flower si fa uccellare su punizione e sclera in modo indecente e incomprensibile- Ci mette una pezza parando un libero di Alfio Gianoli prima dell´half time...... ma il declino è già cominciato.
La ripresa è quello che non vorremmo vedere da questi giovani: paura , inesperienza, errori, tutto un insieme di cose che fa resuscitare un Morbegno che comunque ha il merito di crederci sempre trascinato da un Lombella ever green.
Bertolini e gli altri entrano in campo molli e senza quella vivacità che aveva  caratterizzato il primo tempo , Flavio va in bambola e subiamo la grinta degli avversari. 3-5 al 5´ su palla regalata, al 12´ 4-5 su punizione; al 14´ gli avversari impattano e ci sorpassano al 19´ approfittando della nostra abulica ripresa che solo zep con un palo su bella conclusione e i lampi di Mino rendono meno amara. E´ proprio Minonzio a riaccendere un minimo di speranza nella vittoria insaccando al 23´ la rete del 6 a 6. Ma la squadra non si ridesta, nemmeno capitan carisma Bongino riesce a dare la scossa, Del Nero Marc non vede la porta e Flower Psycho Rapella è ormai in barca (si a prendere il sole). Al 25´ infatti arriva puntuale il 7 a 6 del Morbegno. Ancora Minonzio, l´unico che si salva nella ripresa e che dà l´impressione di crederci fino in fondo,  ci riporta in parità ma è una punizione di Alfio Gianoli allo scadere, ancora con la complicità del portiere e della barriera a condannarci alla sconfitta.  
Peccato, una sconfitta che brucia, venuta in condizioni che si erano mostrate favorevoli , dopo un primo tempo ben giocato ma che purtroppo è stato seguito da una ripresa disastrosa. Appuntamento a Martedi per il riscatto, quando al Pala Mattei arriverà la squadra del Cometa- I ragazzi devono cercare subito la vittoria per non demoralizzarsi e per continuare nel percorso di miglioramento intravisto nelle due partite al palazzotto morbegnese.
A presto
MACHO
Formazione F.C.D. MGM2000: Flavio Rapella, Gabriele Guida, Giuseppe Schiantarelli, Nicola Passerini (1 reti), Andrea Minonzio (1 reti), Cristian Turchetto, Daniele Bertolini (1 reti), Matteo Bongio, Matteo Marchettini, Stefano Bertolini, Andrea Stefanetti (2 reti), Marco Del Nero - All. Bruno Tacchini & Vice-all. Massimo Santi, Giampiero Tarabini, Matteo Dei Cas


Fonte: MGM WEB