TEAM SOCCER MEDA - INDOOR LIVIGNO 12-2 (1t 5-2)

21-04-2011 16:12 -

INDOOR LIVIGNO: Vitali, Cusini, Cavassi, Mugheddu, Confortola, Zini, Busia, Garavatti, De Zolt, Trameri, All. De Zolt.

TEAM SOCCER MEDA C5: Balzano, Dell´Orto, Menegaldo, Gallo, Confalonieri, Felice, Scuderi, Mariani, Frigerio, Rebosio, All. Scroccaro.

Marcatori TS Meda: 8´-14´-54´ Confalonieri, 10´-47´-48´ Scuderi, 12´-22´-52´-57´ Felice, 33´-36´ Frigerio

Marcatori Indoor Livigno: 5´ aut. Scuderi, 15´ Cusini

La TS Meda approda alla finale dei play off strapazzando sul campo amico l´Indoor Livigno.
I valtellinesi, scesi in campo con la convinzione di potersela giocare dopo il pareggio del match di andata, nulla hanno potuto contro la fluidità di manovra e la determinazione dei padroni di casa, che hanno disputato una delle migliori gare della stagione.
Eppure non era iniziata bene per la squadra di Scroccaro, che nei primi 5 minuti è apparsa un po´ timida e nervosa, tanto da passare in svantaggio per effetto di una clamorosa autorete di Scuderi.
Il goal degli ospiti ha però funzionato da sveglia per i brianzoli, che hanno messo alla frusta gli avversari ribaltando in pochi minuti la situazione.
Tra l´8´ ed il 14´, Vitali ha dovuto raccogliere quattro palloni dalla propria rete, frutto delle marcature di Confalonieri, che deposita nel sacco uno splendido assist di un compagno, Scuderi lesto ad approfittare di una corta respinta della difesa, Felice, sinistro nel sette dalla distanza, e ancora Confalonieri, tiro da dieci metri che coglie impreparato il portiere.
Partita chiusa? No, perché al 15´ Cusini è abile a farsi pescare libero sulla destra, portarsi a 3 metri da Balzano e batterlo di potenza.
I medesi accusano il colpo e lasciano per alcuni minuti l´iniziativa ai livignaschi, ma Balzano e Gallo, autore di una prova superlativa in fase di difesa e ripartenza, fanno un´ottima guardia.
Al 22´ Felice, nuovamente in condizione dopo le difficoltà di fine campionato, viene innescato in contropiede e non fallisce l´occasione per il 5-2, risultato su cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia, anzi, dopo tre minuti capitan Mariani sforna un assist di prima a Frigerio che, da quattro metri, fulmina Vitali.
La boa della squadra di Scroccaro fa il bis al 36´, ponendo di fatto termine alle velleità del Livigno, che tiene comunque il campo con dignità dando spazio a tutti i giocatori della rosa.
Negli ultimi venti minuti la TS Meda dà spettacolo, con manovre corali fluide a mettere in condizione il terminale offensivo di turno di battere a rete a colpo sicuro.
Tra il 47´ ed il 57´ ne approfittano Confalonieri e, per due volte ciascuno, Felice e Scuderi, che rimpinguano così il proprio personale bottino.
Da sottolineare lo spettacolare tentativo in rovesciata volante di Menegaldo che si perde di un niente sul fondo; fosse entrato anche quello sarebbe esploso il PalaExtra.


Fonte: Giorgio Pellagatti