INDOOR LIVIGNO - TEAM SOCCER MEDA 4-4 (1t 1-1)

15-04-2011 13:56 -

INDOOR LIVIGNO: Zini, Cusini, Indiretto, Cavassi, Labouh, Confortola, Busia, Garavatti, Trameri, All. De Zolt.

TEAM SOCCER MEDA C5: Balzano, Dell´Orto, Perosin, Gallo, Confalonieri, Felice, Scuderi, Mariani, Frigerio, Rebosio, All. Scroccaro.

Marcatori: 8´ Busia (L), 12´ Felice (M), 31´ Dell´Orto (M), 34´ autorete di Labouh (L), 44´ Trameri (L), 50´ Felice (M), 57´ Busia (L), 59´ Trameri (L).

Ammonito: Dell´Orto (M).

Nel match di andata del primo turno dei play off, la TS Meda impatta sul campo del Livigno e dovrà dunque evitare ogni distrazione nella gara di ritorno in programma martedì prossimo al Palaextra di Mariano Comense.
La squadra di mister Scroccaro è apparsa motivata e determinata, ma i livignaschi, come già avvenuto in campionato, hanno saputo fare fronte con l´agonismo alla maggiore tecnica dei medesi ed hanno mantenuto intatte le chance di competere per il passaggio in C2.
Padroni di casa subito arrembanti nei primi minuti di gioco e ospiti in affanno, con Balzano che in un paio di occasioni deve opporsi da campione alle conclusioni indirizzate nello specchio della propria porta.
Nulla può fare però all´ottavo, quando Busia porta in vantaggio i locali con un forte tiro dalla distanza.
I brianzoli reagiscono con prontezza, e Felice pareggia dopo quattro minuti con un rasoterra scagliato da 12 metri che si infila nell´angolino basso alla destra di Zini.
Nella seconda parte della prima frazione di gioco le due formazioni si annullano a vicenda, e sul taccuino restano solamente due conclusioni per il Livigno che si stampano sulla traversa ed un palo di Gallo.
Ad inizio ripresa il ritmo sale, e la TS Meda trova subito il vantaggio con un secco tiro di Dell´Orto che trova impreparato il portiere locale.
I valtellinesi vanno in affanno e al 34´, su corner battuto da Felice, Labouh tenta un infelice rinvio che carambola in rete per il 3 a 1 medese.
Sembra la svolta della gara, con gli ospiti che controllano palla per i successivi dieci minuti ed il Livigno che sembra rassegnarsi al punteggio negativo, ma al 44´ il combattivo Trameri, al termine di una percussione solitaria, trova il pertugio giusto per riaprire la contesa.
I brianzoli tornano ad accelerare la manovra e Felice al 50´ firma la doppietta personale con una sberla da fuori area a conclusione di una bella azione manovrata, portando nuovamente a più due i suoi.
I giochi sembrano fatti, ma nei minuti finali la fatica per la lunga trasferta e una certa disattenzione in difesa permette ai livignaschi di pervenire al pareggio con le reti di Busia e Trameri.


Fonte: Giorgio Pellagatti