Team Soccer Meda C5 - Larius 2006 3-2 (pt 1-0)

02-04-2011 12:56 -

Serie D - Girone E - 22^ Giornata



Formazione TS Meda C5: Balzano, Dell´Orto, Perosin, Gallo, Felice, Scuderi, Menegaldo, Confalonieri, Tumminello, Rebosio, All. Scroccaro

Formazione Larius 2006: M. Gandola, Benassè, Raimondi, Polti, Valerio, A. Gandola, Posca, Minoretti, all. Danelli

Marcatori: 21´ Felice (TSM), 31´-55´ Gandola (L), 32´ Dell´Orto (TSM), 57´ Confalonieri (TSM).

Ammoniti: 11´ Benassè (L), 36´ Posca (L)

La TS Meda chiude la regular season battendo al PalaExtra la coriacea formazione della Larius 2006.
Per la formazione di Scroccaro non sono bastati i 54 punti fatti, con uno score di 17 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, per accedere direttamente alla C2.
Merito del San Fermo che, forte della vittoria nello scontro diretto di sette giorni fa, sbanca il campo del Livigno e mantiene un punto di vantaggio in classifica sui medesi.
Il secondo posto garantisce comunque l´accesso ai play off, ove la TS Meda C5 se la giocherà con Campodolcino, Morbegno e Livigno.
L´incontro con la Larius, che si giocavano l´ultima chance di accedere alla fase finale, è stato più intenso che bello, con gli ospiti determinati a provarci, ma troppo evanescenti in fase conclusiva anche per le importanti assenze in rosa.
Nei primi venti minuti poco da segnalare, salvo un paio di buone parate da parte di Balzano e Gandola, oltre ad un´occasione da goal incredibilmente divorata da Menegaldo.
Al minuto 21 i padroni di casa passano.
Felice recupera palla a centrocampo, scarta in progressione un difensore ed il portiere e deposita la palla in rete.
I lariani provano subito a reagire, con Posca e Gandola pericolosi, ma Balzano si oppone da campione.
Nel secondo tempo gli ospiti partono all´arrembaggio e al primo minuto A. Gandola trova un varco sulla destra e mette la palla nell´angolino opposto con un gran diagonale.
Per i bellagini l´illusione dura però meno di un minuto; palla al centro, Dell´Orto si inserisce e con un missile dagli otto metri riporta avanti i padroni di casa.
Gli uomini di Danelli tornano immediatamente a premere, approfittando anche delle rotazioni attuate da Scroccaro, che dà meritatamente spazio a tutti i ragazzi in panchina, ma la scarsa lucidità in fase conclusiva permette all´esperienza di Balzano di prevalere.
Al 55´ A. Gandola riesce comunque ad approfittare di uno svarione difensivo dei medesi per riaprire le speranze dei suoi.
Le energie rimaste però sono ormai poche.
Menegaldo con mestiere costringe il proprio marcatore al sesto fallo e bomber Confalonieri, sul conseguente tiro libero, realizza la sua 51^ rete stagionale.
Finisce 3-2 per la TS Meda che nel primo turno dei play off se la vedrà con il Livigno.


Fonte: G.P.