Il San Fermo sbanca Livigno ed è promosso in Serie C2!

31-03-2011 06:30 -

Nove gol per festeggiare la promozione in Serie C2! Il San Fermo di Cesana Brianza non ha tradito le attese e, questa sera, ha espugnato il campo dell´Indor Livigno col punteggio di 9 a 3. Nel "piccolo Tibet", i ragazzi di mister Alfredo Castelnuovo dovevano vincere per assicurarsi di tenere a distanza il Team Soccer Meda, vice capolista del torneo che venerdì sera chiuderà la sua regular season contro la Larius.

E la vittoria è arrivata, anche se il 9 a 3 finale non deve trarre in inganno. Il Livigno, già sicuro di giocare i playoff, ha venduto cara la pelle mettendo i brividi al presidente Alfredo Anzani e agli altri tifosi dei "torelli" per un tempo intero. Il San Fermo è infatti volato sul 3 a 0 nel giro di 7´ grazie alla doppietta di Valsecchi (2´ e 7´) e al gol di De Rocchi (3´). Ma, quando vittoria e promozione sembravano già in cassaforte, i valtellinesi hanno riaperto tutto andando a segno al 16´, al 18´ e al 29´ e andando così al riposo sul punteggio di 3 a 3.

Nella ripresa, però, non c´è stata partita. Troppo grande la voglia di vincere del San Fermo, che al 5´ torna in vantaggio con Giunchi su assist di Valsecchi. Al 15´ e al 21´ lo stesso Giunchi sigla altre due reti che rendono tennistico il punteggio, ma il San Fermo è ormai scatenato e continua a segnare. Capitan Valsecchi segna altre due reti al 25´ e al 26´ e, al 29´, serve Stefano Castagna per il definitivo 9 a 3. E il San Fermo vola in Serie C2!

"Si tratta di un traguardo che era inimmaginabile a inizio stagione - ammette il presidente Anzani - perché eravamo partiti con l´unico obiettivo di fare bella figura. Direi che ci siamo riusciti e i ragazzi sono stati fantastici a conquistare il primo posto e la promozione!".



Fonte: Lecco Sport Web