Team Soccer Meda C5 - Pontese 10-5 (pt 4-5)

19-03-2011 12:22 -

Formazione TS Meda C5: Balzano, Dell´Orto, Gallo, Felice, Scuderi, Confalonieri, Mariani, Tumminello, Frigerio, Perosin, Rebosio, Asnaghi , All. Scroccaro

Formazione Pontese: Spini, Bagassi, De Giorgi, Bonomo, Paruscio, Zen, Togni, All. Marchi

Marcatori: 3´-10´ De Giorgi (P), 4´-55´ Scuderi (TSM), 11´-30´-31´-56´ Confalonieri (TSM), 13´ Zen (P), 18´-22´ Paruscio (P), 25´ Mariani (TSM), 40´-57´ Tumminello (TSM), 42´ Frigerio (TSM).

Obiettivo raggiunto. Venerdì prossimo, nel match che probabilmente deciderà chi vincerà il campionato, la TS Meda C5 si presenta al cospetto del San Fermo con due punti di vantaggio.
I ragazzi di Scroccaro, al termine di una partita molto intensa, hanno avuto la meglio su un´eccellente Pontese, scesa al PalaExtra decisa a giocare tutte le proprie carte per provare a restare aggrappata alla zona play-off.
Partono forte i valtellinesi, e al 3´ De Giorgi elude la marcatura di Gallo e si fa trovare pronto sul secondo palo ad appoggiare in rete il passaggio di Paruscio.
I padroni di casa appaiono un po´ svagati in fase difensiva, ma davanti la coppia Scuderi-Confalonieri si rivela efficace.
Passa un minuto ed il primo pareggia, ribadendo in rete di testa una conclusione del secondo deviata dal portiere.
La Pontese è squadra solida, con un gioco fluido e collaudato, e al 10´ beffa nuovamente i medesi nello stesso modo.
Gallo va in confusione, perde De Giorgi e quest´ultimo infila ancora Balzano su passaggio diagonale di un compagno.
Il vantaggio degli ospiti dura ancora solo sessanta secondi, il tempo necessario a Confalonieri per incunearsi in dribbling nelle maglie difensive avversarie e superare Spini.
Dall´11´ al 22´ è show Pontese.
Al 13´ Paruscio si procura una punizione dal limite; Zen calcia forte su Balzano ed è prontissimo sulla ribattuta ad infilare di prepotenza.
Minuto 18´, Gallo e Felice si portano al contrasto su Bonomo, serie di rimpalli, ed il pallone arriva a Paruscio che si fionda da solo verso Balzano, lo dribbla e mette nel sacco.
Passano quattro minuti e il bomber valtellinese fa doppietta, parte sull´out mancino, protegge palla su Gallo, e giunto ai cinque metri scaglia un sinistro preciso nell´angolo alto, gettando nello sconforto la panchina medese.
Scroccaro decide di cambiare l´atteggiamento tattico della squadra, inserendo sulle fasce l´esperto e caparbio capitan Mariani oltre al velocissimo Tumminello.
La scelta si rivela azzeccata.
Al 25´ è proprio il capitano a dare la scossa, con una volee da centro area che non dà scampo a Spini, e proprio a fil di sirena il bomber Confalonieri sfrutta una ripartenza per accorciare ulteriormente le distanze, battendo di precisione nell´angolo basso.
L´intervallo serve ai padroni di casa per riacquistare energie ed entusiasmo, mentre la Pontese perde e non ritrova più il bandolo del gioco.
Tumminello appare da subito il più determinato, ruba palla in fascia e serve al centro Confalonieri che pareggia i conti dopo solo un minuto.
La TS Meda spinge, Mariani si batte con forza e Gallo appare trasformato, non facendo più passare nessuno dalle sue parti.
Scroccaro dà fiato a Confalonieri inserendo l´ariete Frigerio, che nel giro di tre minuti scalda ripetutamente le mani all´attento Spini.
Al 40´ i medesi si portano in vantaggio con un goal capolavoro di Tumminello, abile a trovare una traiettoria impossibile dalla linea di fondo.
Minuto 42´, Frigerio si procura e calcia una punizione dal limite; la sua bordata piega le mani al portiere e si infila in rete.
La Pontese ha un sussulto d´orgoglio, si riporta in avanti e prova a mettere pressione ai brianzoli, ma Paruscio e compagni appaiono ormai stanchi e Balzano non corre grandi pericoli.
Scroccaro capisce che è il momento propizio per chiudere l´incontro e mette due esterni veloci a supporto del bomber Confalonieri.
I valtellinesi cedono di schianto e tra il 55´ ed il 57´ subiscono tre reti con Tumminello e Scuderi, che fanno doppietta e Confalonieri che fa poker.
Venerdì sera ad Annone il match verità tra le due formazioni che hanno dominato la stagione.
Che vinca la migliore.


Fonte: G.Pelegatti