Il San Fermo si distrae, Morbegno pareggia allo scadere

05-03-2011 20:10 -

Il San Fermo lascia due punti sul campo del Morbegno 1908 pareggiando 2 a 2 nella 7^ giornata di ritorno del campionato di Serie D. Quella andata in scena in Valtellina è stata una partita intensa, giocata su un campo piccolo e non adatto al gioco dei cesanesi. Il Morbegno ha avuto il merito di crederci fino all´ultimo secondo, mentre il San Fermo ha concesso un po´ troppo, non riuscendo così a fare bottino pieno.

La cronaca.

Al 2´ De Rocchi pesca Giunchi che calcia a lato di poco. Al 4´punizione di De Rocchi e il portiere respinge con i piedi. Al 6´ Valsecchi salta due uomini e dà la palla a Giunchi, ma il portiere salva ancora in angolo. Al 7´ bella azione corale del Morbegno e Ratti salva la porta cesanese. Al 9´ Giunchi per De Rocchi, a lato di poco. All´ 11´ punizione di Giunchi dal limite, la palla passa sotto il piede di un difensore e il portiere fa una parata strepitosa. Al 12´ entra Andrea Stefanoni che su passaggio di Giunchi tocca la sua prima palla e insacca tra palo e portiere: 0-1. Al 15´ ancora il Morbegno impegna Ratti , che si ripete dopo 2 minuti. Al 18´ il Morbegno sbaglia sotto porta. Al 27´ è ancora De Rocchi che impegna il portiere avversario.

Nel secondo tempo il Morbegno entra determinato e dopo soli 2 minuti pareggia i conti con un calcio da fuori area deviato di petto in porta: 1-1. Al 4´ Ratti salva per 2 volte il risultato. Fino al 10´ la partita rimane intensa ma senza evidenti occasioni; all´ 11 Giunchi recupera la palla a metà campo trova ancora A. Stefanoni sotto porta e il San Fermo torna in vantaggio: 1-2. Ancora 5 minuti di gioco intenso senza occasioni da segnalare. Al 26´ Mario Bonomi si trova a tu per tu con il portiere dopo aver saltato due avversari ma non riesce a realizzare soprattutto per la bravura del portiere. Al 30´ Ratti salva la rete biancazzurra ma al 31´, in pieno recupero, il Morbegno con un tiro da metà campo che si infila all´incrocio pareggia. E l´arbitro fischia la fine delle ostilità.

Fonte: Lecco Sport Web