Team Soccer Meda C5 - Alta Vallassina 4-1 (pt 4-1)

06-03-2011 13:39 -





Formazione TS Meda C5: Balzano, Dell´Orto, Menegaldo, Gallo, Felice, Scuderi, Confalonieri, Mariani, Frigerio, Rebosio, Asnaghi , All. Scroccaro

Formazione Alta Vallassina: Angiolicchio, Vigo, Invernizzi, Binda, Battistol, Caminada, Bordoli, Fioroni, Raineri, Abaterusso, All. Bortolotto.

Marcatori: 14´ Invernizzi (AV), 16´ Confalonieri (TSM), 22´-30´ Felice (TSM), 28´ Gallo (TSM).

La Team Soccer Meda, complice il pareggio del San Fermo sull´ostico campo del Morbegno, recupera la vetta solitaria della classifica piegando l´Alta Vallassina.
Partita piuttosto opaca degli uomini di Scroccaro, che riescono a concretizzare la propria superiorità solo nella seconda parte del primo tempo quando, con quattro reti, chiudono l´incontro.
Il parziale di 0-0 nel secondo tempo la dice lunga sulla qualità dello spettacolo offerto dalle due formazioni che, sicuramente, sono state condizionate dai due gravi incidenti capitati quasi in contemporanea a Scuderi e Caminada, che hanno richiesto l´intervento di due ambulanze ed il conseguente stop per quasi 40 minuti del match.
Avvio lento da parte delle squadre, con tentativi di giocate in profondità che non impensieriscono le rispettive retroguardie.
Al 14´ prima occasione utile per gli ospiti e Invernizzi fulmina Balzano in diagonale con un secco rasoterra mancino.
I brianzoli si scuotono dal torpore, accelerano la manovra, e nel giro di due minuti trovano il pareggio.
Confalonieri controlla palla al limite dell´area, scarta verso il centro e mira l´angolo basso; Angiolicchio ci arriva, ma la sfera rotola lentamente in rete.
I padroni di casa premono e gli uomini di Bortolotto faticano a contenerli.
Al 22´ Felice cerca l´uno-due con Mariani e sull´uscita del portiere lo supera con un delizioso pallonetto, portando in vantaggio i suoi.
Il momento è propizio per i medesi.
Al 25´ Confalonieri coglie la base del palo, girando di testa un pallone vagante finito in area, e al 28´ Gallo porta a tre le marcature, guidando una ripartenza e chiudendo con un gran tiro la successiva triangolazione con Frigerio.
In pieno recupero la capolista chiude virtualmente il match con Felice, micidiale nel coast-to coast che lo porta a tu per tu con Angiolicchio.
Nella ripresa la TS Meda torna a giocare su ritmi blandi, cercando solo la potenza di Frigerio e controllando gli avversari, le cui conclusioni trovano sempre attento l´esperto Balzano.
Al 12´ ed al 14´ i gravi incidenti a Scuderi (TSM) e Caminada (AV) di cui si è detto, a seguito di normali contrasti di gioco, che richiedono l´arrivo di due ambulanze.
Il fatto e la lunga interruzione condizionano inevitabilmente lo spirito delle due squadre nell´ultimo quarto dell´incontro, durante il quale manca su entrambi fronti la serenità e la determinatezza per concretizzare le occasioni che si vengono a creare.


Fonte: G.P.