Villa Albese - Team Soccer Meda C5 5 - 10 (pt 2-4)

27-02-2011 13:22 -

Formazione Villa Albese: Castiglioni, Scarpitta, Mattia, Molteni, Tontini, Cerea, Colmegna, Calligari, Brenna, Trezzi, All. Bressan.

Formazione TS Meda C5: Balzano, Dell´Orto, Menegaldo, Gallo, Felice, Scuderi, Confalonieri, Mariani, Frigerio, Rebosio, Asnaghi , All. Scroccaro

Marcatori: 1´-51´-58´ Confalonieri (TSM), 11´-37´ Colmegna (VA), 13´-15´-26´-55´ Felice (TSM), 17´-59´ Brenna (VA), 32´ Mariani (TSM), 39´-40´ Frigerio (TSM), 45´ Trezzi (VA)

Ammoniti: Trezzi (VA), Gallo (TSM)

La Team Soccer Meda espugna il "fortino" di Albavilla, uno dei campi più insidiosi del girone, e consolida il suo primato in classifica in coabitazione con il San Fermo.
Di fronte alla squadra di casa, dotata di un buon impianto di gioco e supportata dall´estro del bomber Brenna, mister Scroccaro schiera subito il quintetto base, che con grande lucidità e caparbietà limita le giocate dei ragazzi di Bressan per colpire in maniera chirurgica e ferale.
Il rombo di partenza tiene bene, con l´ottimo Gallo a frenare le iniziative di Brenna, aiutato in raddoppio di marcatura da Felice, che riesce anche a presidiare la sua fascia e proporsi per le ripartenze.
Molto attento e in alcune occasioni decisivo Balzano, autore di vari pregevoli interventi nel corso dell´incontro.
Bene anche gli esterni, in particolare Scuderi e Mariani, sempre efficaci sia nelle fasi di possesso che di non possesso della palla.
Davanti il "solito" Confalonieri ha fatto il suo dovere quando è stato chiamato in causa.
Nota di merito per Frigerio che, oltre ai gol, si è battutto come un leone, incarnando lo spirito che alberga nella squadra dall´inizio del campionato.
Cronaca.
Non passa un minuto che Confalonieri inquadra subito la porta con uno dei suoi tiri micidiali dalla distanza, ma all´11´, sugli sviluppi di un calcio d´angolo, Colmegna centra il bersaglio riportando in parità la partita.
Ritmo sostenuto e rapida rotazione di palla: così i medesi controllano ed offendono e in due minuti la doppietta di Felice permette alla capolista di indirizzare il corso del match.
La prima rete in collaborazione con Confalonieri, la seconda con una spettacolare azione tutta di prima all´interno dell´area di rigore con Scuderi.
Al 17´ è bravo Brenna a riportare i suoi in partita, mettendo la sfera nel fatidico"sette" dal limite della lunetta, ma prima del fischio di metà incontro è ancora lo straripante Felice ad inventarsi una magistrale realizzazione, raccogliendo una respinta e mettendo la palla in rete dalla banderina.
Nel secondo tempo, gli ospiti non abbassano la guardia e capitan Mariani, servito lateralmente da Felice, segna il quinto gol al 32´.
Colmegna accorcia nuovamente le distanze per i padroni di casa al 37´, sfruttando una respinta corta della difesa, ma quando entra Frigerio in due minuti (39´ e 40´) confeziona altrettante perle che permettono alla TS Meda di mettere in ghiaccio il risultato.
La prima con una bomba mancina che toglie il ragnetto appisolato sotto l´incrocio, e la seconda con una puntata a sorpresa che non lascia scampo a Castiglioni.
I padroni di casa hanno il merito di non mollare e al 45´ Trezzi, con una bella percussione centrale, porta il risultato sul 4-7, ma non è ancora finita perchè gli ultimi dieci minuti regalano ancora momenti intensi.
Al 51´ Confalonieri mette il suo secondo sigillo con una gran bordata su punizione dagli otto metri, e Felice spegne ogni residua speranza degli avversari al 55´, chiudendo la serata da "man of the match" firmando la quarta rete personale in contropiede.
Prima del triplice fischio arrivano altre due marcature, entrambe su tiro libero, che consentono ai due bomber del girone, Confalonieri e Brenna, di rimpinguare il bottino personale.


Fonte: G.P.