San Fermo-Xenia 11-3

19-02-2011 17:33 -

Il San Fermo di Cesana Brianza ha stravinto il derby con lo Xenia di Mariano, uscito battuto col punteggio di 11 a 3 dal palazzetto di Annone. La squadra di mister Alfredo Castelnuovo si conferma così a pari punti con il Team Soccer Meda, che ha però giocato una partita in più rispetto ai cesanesi.

La cronaca. Già al 2´ il portiere ospite si supera per negare al gol a Giunchi, ma il vantaggio locale è solo rimandato al 6´, quando De Rocchi lancia Valsecchi il cui assist per Giunchi viene questa volta sfruttato dal bomber. All´8´ il raddoppio viene firmato da Valsecchi su passaggio di Giunchi, mentre al 10´ ancora Giunchi veste i panni dell´assistman per Castagna, che sigla il 3 a 0. Passa un minuto e Giunchi sfrutta un errore del portiere dello Xenia siglando il 4 a 0. A questo punto la gara si spegne e il primo tempo non regala altri sussulti.

L´intervallo ricarica il San Fermo, che al 3´ della ripresa sigla il 5 a 0 con Valsecchi, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere su tiro di Giunchi. Al 4´ lo Xenia accorcia le distanze con una bell´azione (5-1), ma al 7´ Valsecchi viene servito da Pulli e dal fondo piazza la palla tra palo e portiere (6-1). Dopo la seconda rete ospite, al 12´ Castagna fa 7 a 2. Quindi ancora in gol lo Xenia (8-3) al 13´, ma negli ultimi 10´ il San Fermo mette a segno altre tre reti: al 20´ Paolo Bonomi serve Castagna che segna una rete meravigliosa; al 22´ ancora Castagna insacca la respinta del portiere su punizione dal limite di Giunchi; al 28´, dopo un palo dello Xenia, Rusconi viene servito da Minari e sigla la rete del definitivo 11 a 3.

Fonte: Lecco Sport Web