Team Soccer Meda C5 - Talamonese 6-1 (pt 4-0)

19-02-2011 16:31 -

Formazione TS Meda C5: Balzano, Dell´Orto, Menegaldo, Gallo, Felice, Scuderi, Confalonieri, Mariani, Frigerio, Rebosio, Asnaghi , All. Scroccaro

Formazione Talamonese: Salini, S. Cerri, Del Nero, Ciapponi, Mazzoni, M. Cerri, Vola, Adoni, All. Del Nero.

Marcatori: 7´-11´-56´ Confalonieri (TSM), 9´-20´ Felice (TSM), 42´ Frigerio (TSM), 58´ Ciapponi (TA).

La Team Soccer Meda piega sul terreno amico un´opaca Talamonese e mantiene il primato in coabitazione con il San Fermo.
Il divario tecnico ed atletico tra le due formazioni è evidente già dalle prime battute, anche se i brianzoli peccano di lucidità in fase conclusiva.
Scuderi appare il più incisivo ed al 5´ coglie la base del palo, deviando al volo un pallone messo al centro da Confalonieri, che due minuti più tardi porta in vantaggio i suoi.
Ancora Scuderi colpisce la traversa con un tiro secco da sei metri ed il bomber medese è prontissimo al tap in vincente.
Forti del vantaggio, i padroni di casa cercano di approfittare delle difficoltà degli ospiti, spesso impacciati nei disimpegni, andando a pressare il portatore di palla.
Al 9´ Gallo calcia al volo dagli otto metri su passaggio diretto dal corner, Salini respinge in tuffo, ma Felice, ben appostato al limite dell´area, infila con un sinistro preciso.
I valtellinesi provano a reagire, ma Balzano si fa trovare pronto su un paio di conclusioni e all´11 Confalonieri, con una deviazione su angolo di Scuderi, realizza il meritato 3-0.
I ragazzi di Scroccaro rallentano un po´ il ritmo, cercando di evitare rischi inutili, ma al 20´ Felice parte in velocità, salta due avversari, e fulmina da tre metri uno sconsolato Salini.
Prima della chiusura della frazione, oltre ad un ottimo intervento di Balzano in chiusura su un attaccante avversario lasciato colpevolmente solo davanti alla porta, merita una segnalazione la splendida incursione centrale di Gallo, conclusa con un tiro di punta a sorprendere il portiere che, però, si stampa sul palo.
Nel secondo tempo il match scorre senza particolari sussulti, anche se la Talamonese prova in tutti i modi ad impensierire i brianzoli.
Grande fair play su entrambi i fronti, con palloni correttamente restituiti in occasione dei molti errori (veniali) di valutazione dell´arbitro che, stante la correttezza di tutti, avrebbe anche potuto stare a casa.
A cercare maggiormente il goal sul fronte medese è Frigerio che, supportato dagli esterni Mariani e Rebosio, prova più volte ad impensierire Salini.
La sua caparbietà è premiata al 42´, quando scarica da dieci metri una saetta imprendibile nell´angolo alla sinistra del numero uno valtellinese.
Al 48´ grossa occasione per Mariani che, liberatosi superbamente dalla marcatura, si porta a tu per tu con Salini che, però, compie il miracolo.
Nel finale, a squadre allungate, le opportunità per segnare si moltiplicano, ma entrambi i portieri si dimostrano reattivi.
Nonostante ciò, al 56´ c´è ancora spazio per la rete di Confalonieri, dribbling a rientrare e botta dai cinque metri sotto la traversa, e per il goal della bandiera di Ciapponi, con un tiro forte e preciso dalla distanza che sorprende Balzano, la cui visuale era coperta dalla selva di giocatori assembrati in area.


Fonte: G.P.