San Fermo-Alta Vallassina 10-1

10-02-2011 23:59 -


Il San Fermo Cesana Brianza ha stravinto ieri sera il derby sul campo dell´Alta Vallassina, imponendosi col punteggio di 12 a 1 e restando così in piena corsa per il primato.

I primi minuti di partita lasciano presagire tutt´altre prospettive, perché l´Alta Vallassina parte fortissimo, colpendo un palo al 3´. Poi però sale in cattedra il San Fermo, vicino al vantaggio con De Rocchi al 4´, con Giunchi al 5´ e con Pulli al 7´. Il meritato vantaggio lecchese arriva al 9´ ed è siglato direttamente su punizione da Giunchi. La gara si mette in discesa per il San Fermo, che va di nuovo a segno al 15´ con Valsecchi ben lanciato da Giunchi, al 17´ con un gran tiro al volo di Castagna, al 20´ ancora con Giunchi su assist finale di Stefanoni e al 24´ con De Rocchi su passaggio di Mario Bonomi. Il primo tempo si chiude così sullo 0 a 5, con anche una traversa colpita dai cesanesi con De Rocchi.

Nella ripresa la musica non cambia e il San Fermo continua a segnare, volando sull´8 a 0 con Stefanoni su appoggio di Castagna al 2´ e su assist di Pulli al 5´ e con Rusconi pescato da Minari. Al 18´, dopo tre belle parate di Brambilla, arriva il gol della bandiera dei comaschi. Ma il San Fermo non è sazio: al 23´ Minari sigla il 9 a 1 sugli sviluppi di un corner di Mario Bonomi, al 28´ l´Alta Vallassina fa harakiri siglando l´autogol del 10 a 1, al 29´ Giunchi si libera al limite e fa 11 a 1 e al 31´ De Rocchi mette il punto esclamativo sul derby, siglando la rete del definitivo 12 a 1 con De Rocchi.



Fonte: Lecco Sport Web