La cronaca del Team Soccer Meda C5

04-12-2010 23:58 -

Nell´insidiosa trasferta di Bellagio e al cospetto di un´avversaria tosta e decisa a giocarsi il tutto per tutto davanti ad una tifoseria molto calda, la TS Meda strappa un prezioso pareggio che le consente di chiudere il girone d´andata al primo posto della classifica, con due lunghezze di vantaggio su Indoor Livigno e Morbegno 1908.
Alla luce di quanto visto complessivamente in campo il risultato è giusto, ma con un pizzico di attenzione in più nel finale di gara i ragazzi di Scroccaro avrebbero potuto incamerare l´intera posta.
L´inizio della gara è favorevole ai medesi, che imbastiscono ottime trame di gioco e vanno in vantaggio dopo 60´´ con un bel taglio di Felice per Confalonieri, che chiude il passaggio con un tiro preciso.
La Larius non ci sta e alza il tono agonistico della contesa, ma è ancora Confalonieri a trovare la rete in contropiede all´ottavo minuto di gioco.
A questo punto i locali, avanzando lungo le fasce e con penetrazioni centrali, mettono in difficoltà gli avversari, colpendo i legni della porta di Cappelli al 14´ con una bordata di Posca, deviata ottimamente dal portiere.
Al 16´, uno scambio in velocità tra Confalonieri e Berton porta quest´ultimo al tiro, ma la sfera si perde di poco a lato.
Al 19´ è ancora il palo a salvare la porta degli ospiti ed a negare la gioia del gol a Raineri.
Nel finale di tempo i medesi vanno in difficoltà sotto i colpi portati dalla Larius che, con Felice out per un botta subita in azione d´attacco, accorciano le distanze.
A marcare il goal è Valerio Cristian, che pesca il sette con una forte conclusione dal limite dell´area di rigore.
L´onda d´urto dei comaschi non si placa e lo sforzo profuso viene premiato al 29´ con la splendida segnatura di Posca, che batte Cappelli con un tiro all´incrocio.
La TS Meda non ci sta a subire, ed orgogliosamente si riporta immediatamente in avanti, trovando nuovamente il vantaggio a fil di sirena con Scuderi, che mette la palla nel sacco su imbeccata del compagno Grassi.
In apertura della seconda frazione di gioco nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull´altra.
Le occasioni latitano fino al 36´, quando Berton riesce ad incunearsi nella difesa ospite, ma la sua conclusione è preda di Gandola.
Passano cinque minuti e la partita torna a salire d´intensità grazie a Benassè, che trova spazio in prossimità di fondo campo e scarica a rete superando Cappelli.
Anche questa volta il risultato resta in equilibrio per poco tempo.
Al 42´ capitan Berton calcia con magistrale potenza e precisione da 15 metri, sorprendendo Gandola.
Nuovamente in svantaggio, i bellagini reagiscono con orgoglio, schiacciando i brianzoli nella propria metà campo; Christian Valerio è il più pericoloso, ma le sue conclusioni in mischia al 46´ ed al 55´ trovano la puntuale risposta dell´ottimo Cappelli.
Sembra fatta per gli ospiti al 59´ quando Grassi, su suggerimento di Confalonieri in fase di ripartenza, realizza il 5-3, ma l´impeto della Larius, favorito da qualche amnesia difensiva dei ragazzi di Scroccaro, dà il risultato sperato da mister Danelli.
Benassè accorcia al 60´ ed in pieno recupero Christian Valerio pesca nuovamente il sette con un gran tiro, facendo esplodere il palazzetto.


Fonte: Giorgio Pellagatti