Livigno - Pontese 6 - 6 primo tempo 4 - 1

27-11-2010 14:04 -


marcatori: 3 Garavatti, 2 cavassi , 1 Cusini F.

Finisce con un nulla di fatto il primo scontro diretto della volata per il titolo di campione d´inverno, che vedeva in campo Livigno e Pontese, gongola il Meda, che venerdi cercherà la fuga ospitando il S.Fermo sul campo di Mariano Comense.
Il Livigno parte con alcune assenze in panchina, all´appello mancano Bassola,Confortola G. e Cusini C. e il rientrante Cusini F. leggermente "impallato" al rientro dalla squalifica.
I padroni di casa partono bene, nella prima frazione di gioco, dominano il campo, impedendo agli ospiti di creare problemi a Bormolini tra i pali.
Riescono ottimamente ad arginare il bomber della Pontese Paruscio, che alla fine marcherà 3 reti, ma 2 su libero solo nella ripresa. Al riposo le squadre arrivano sul 4 - 1 con i locali che concedono una sola marcatura agli ospiti nei primissimi minuti, creando molte occasioni davanti al portiere ospite.
La ripresa comincia nello stesso modo, con Cusini prima e Cavassi poi, che ricacciano indietro i tentative di recupero della Pontese con una marcatura a testa.
Poi però il Livigno, cala alla distanza, perdendo lucidità e commettendo troppi falli di prima.
Al 18´ della ripresa, l´arbitro sanziona il 5 fallo contro il Livigno, ed è dura difendere con il fiato corto, contro una Pontese ringalluzita dal miraggio della rimonta, e lo spettro dei liberi sopra la testa.
Come sembra predestinato, vedi contro lo Xenia venerdi scorso, i liberi contro arrivano, ma questa volta Bormolini non riesce a bissare il miracolo di Albavilla, sul secondo, intuisce la traiettoria centrale, ma la potenza gli piega le mani.
Negli ultimissimi minuti, la Pontese completa la rimonta e incamera un´insperato ma importante punto nello scontro d´alta classifica.

Fonte: O.Ongania