Talamonese - Team Soccer Meda C5 1-7 (pt 1-3)

22-10-2010 -

Talamonese: Salini, Maffezzini A., Del Nero, Mazzoni L., Milivinti, Spini, Mazzoni M., Maffezzini D., Cerri, Vola.
TS Meda C5: Cappelli, Dell´Orto, Berton, Perosin, Confalonieri, Felice, Scuderi, Menegaldo, Mariani, Grassi, Balzano, All. Galimberti.

Marcatori:al 6°Confalonieri(M),10° e 11° Scuderi(M),29° Vola(T),32°Scuderi(M),42° e 51° Mariani(M),58° Grassi(M).

Terza vittoria in una settimana per la Team Soccer Meda.
Dopo aver regolato il Real Mezzola in campionato e la bella vittoria nel debutto in Coppa Lombardia contro l´Abra Club, la squadra del presidente Galimberti, nell´occasione anche mister per l´assenza di Scroccaro, raccoglie tre punti preziosi in trasferta, confermandosi tra le formazioni accreditate per le posizioni alte della classifica.
Morbegno e Pontese, che in questo turno si sono fronteggiate per la leadership del torneo, con successo per la prima, sono avvisate.
I medesi hanno affrontato l´esperta Talamonese con umiltà, determinazione e grande spirito di sacrificio, conducendo l´incontro per tutta la sua durata, forti di una rosa solida, dove non esistono titolari e riserve, ma ognuno dà il meglio per portare la squadra al successo.
Da sottolineare la prova dell´intero collettivo: i portieri Balzano e Cappelli, alternatisi con pari destrezza e abilità tra i pali, dell´intera pattuglia dei centrali di difesa Berton, Dell´Orto e Menegaldo, dei polivalenti e rapidi esterni Felice, Perosin, Scuderi, mattatore del match con una tripletta da incorniciare, e dell´indomito capitan Mariani, che con una doppietta a metà ripresa ha soffocato ogni speranza degli avversari, nonché dei due terminali offensivi Grassi e Confalonieri, bomber di questa prima parte di stagione.
Bastano undici minuti agli ospiti per ipotecare il successo; dopo l´iniziale fase di studio, indispensabile per prendere confidenza con le ridotte dimensioni del campo, è Confalonieri a violare per primo la porta di Salini.
La Team Soccer intuisce che il ritmo è l´arma più adatta per superare una formazione che ha nell´esperienza la sua dote migliore, e per farlo sfrutta ogni parte del rettangolo di gioco.
L´uno-due di Scuderi tra il 10´ e l´11´ è una mazzata tremenda per i padroni di casa, che difettano nelle soluzioni offensive, puntualmente frenate da Berton, Felice e dalla sicurezza di Balzano.
Messo il match nella direzione ad essi più favorevole, i medesi controllano e cercano di pungere sulle ripartenze, ma i locali, appresa la lezione, fanno buona guardia.
Ad un minuto dalla fine della prima frazione la Talamonese riduce le distanze, grazie alla rete di Vola, che rimarrà però l´unica.
Le velleità di rimonta dei locali subiscono un duro colpo già in apertura di ripresa a seguito del terzo goal personale di Scuderi e definitivamente stroncate dall´opportunismo di capitan Mariani, abile a sfruttare con due preziosi tap-in, al 42´ e 51´, altrettante affannose ribattute della retroguardia valtellinese.
Poco prima del triplice fischio dell´ottimo arbitro arriva il sigillo sulla gara di Grassi, pivot alla sua prima stagione con i brianzoli, ma già bene inserito nei meccanismi di gioco e dotato di un tiro potente e preciso.


Fonte: Giorgio Pellagatti