TS Meda-Real Mezzola 11-3 (1t 3-1)

16-10-2010 -

Marcatori TS Meda C5: 3´ - 8´ - 41´ Felice, 4´ - 39´ Confalonieri, 31´ Menegaldo, 36´ Berton (r), 45´ Perosin, 55´ - 59´ Grassi, 57´ Mariani.

Marcatori Real Mezzola: 17´- 34´ Colzada, 49´ Penone.

Formazione TS Meda C5: Cappelli, Berton, Menegaldo, Felice, Dell´Orto, Scuderi, Confalonieri, Perosin, Grassi, Mariani, All. F. Scroccaro

Formazione Real Mezzola: Zuccoli, Barona, Del Grosso, Rizzi, Sala, Penone, Nonini, Rizzi, Lisignoli, Colzada, All. Citrini

Netta vittoria della TS Meda contro la formazione di Novate Mezzola.
Il risultato, mai in discussione, conferma il buono stato di forma dei ragazzi di Scroccaro, che raccolgono i frutti del lavoro fatto dall´ottimo preparatore Fabio Mengo in questa prima parte della stagione.
Avvio aggressivo dei padroni di casa che, sfruttando le maglie larghe della difesa ospite e le incertezze di Zuccoli sui palloni bassi, si portano sul 3-0 nel giro di 8 minuti.
Felice apre le marcature al 2´ con una conclusione rasoterra da 10 metri, subito imitato da Confalonieri che mette a nudo i limiti del portiere avversario.
All´8´ va a segno ancora Felice.
Lasciato colpevolmente solo a centro area, stoppa un lancio in verticale e gira imparabilmente in rete.
I medesi appaiono padroni del campo, Berton non concede varchi agli avanti novatesi e Scuderi si propone sempre con efficacia, innescando poi i compagni che a turno si inseriscono.
Cappelli effettua il primo intervento solo a metà tempo, quando la TS Meda si adagia sul triplice vantaggio ed inizia a divenire leziosa.
La panchina opera alcuni cambi, ma è il Real Mezzola ad acquisire sicurezza e ad affacciarsi più frequentemente in avanti.
Al 17´ Colzada, sicuramente il migliore dei suoi, si smarca in area e viene pescato con precisione da un compagno.
La conclusione mancina non dà scampo all´incolpevole Cappelli.
Fino a fine tempo i padroni di casa appaiono smarriti, costruiscono poco e si affidano a giocate personali, che però non sortiscono risultati apprezzabili.
Nell´intervallo mister Scroccaro chiede più grinta e determinazione ai propri ragazzi, ed essi lo ripagano immediatamente.
Passa meno di un minuto e Menegaldo appoggia in rete dopo uno splendido triangolo con un compagno.
Il Real Mezzola non ci sta, e Colzada fa doppietta con un bell´inserimento sulla sinistra, concluso con un tiro forte da tre metri.
La TS Meda non si scompone e riprende a spingere con decisione.Al 36´ Menegaldo salta tre uomini come birilli e viene steso in area; rigore ineccepibile, che Berton trasforma di potenza.
Segue una fase di completo predominio dei padroni di casa, che vanno a segno ancora con Confalonieri e Felice, rispettivamente al 39´ ed al 41´.
Al 45´ è la volta di Perosin, che dopo un pregevole controllo batte forte in rete da posizione defilata sulla sinistra.
Quattro minuti più tardi è Penone a ridurre le distanze, con una deviazione da sotto misura a punire una difesa un po´ superficiale dei medesi, ma è l´ultimo lampo degli ospiti.
Il finale di gara è senza storia, Perosin e Dell´Orto costruiscono e Grassi, con due secche conclusioni dai sei metri, e Mariani, da sotto misura, portano il risultato al definitivo 11-3.



Fonte: G.Pelegatti