Larius,tutto da capo.Dopo la vittoria di Talamona cade sul proprio campo contro una tosta Villa Albese 4-6

15-10-2010 -

Un bellissimo derby(+ per gli ospiti) disputato da Larius e Villa Albese lasciando incerto l´esito della gara fino alla fine."Peccato per noi della Larius"spiega Fantoni"che a cinque minuti della fine invece che approfittare dell´espulsione di Agnella non sfruttando la superiorità numerica abbiamo subito ingenuamente la rete su tiro libero.Speriamo sia per la prossima volta.Complimenti comunque al Villa Albese che si è dimostrata una bella squadra". Giovedì atro derby,si va a Magreglio.

Asd Larius 2006-A.C.Villa Albese 4-6
Marcatori del primo tempo:Posca(L),Brenna(V),Posca(L),Agnella(V);
Marcatori del secondo tempo:Gandola A.,(L),Valerio M.(L),Trezzi(V),Brenna(V),Brenna(V)

Formazioni
Asd Larius 2006:Gallo,Benassè,Raineri,Polti,Valerio M.,Gandola A.,Cifarelli,Posca,Valerio C.,Minoretti,Gandola M.,Raimondi.All. Danelli.
A.C.Villa Albere:Molteni,Trezzi,Tontini,Cerea,Colmegna,Calligari,Fedrigo,Brenna,Agnella,Castiglioni.All. Bressan

Cronaca:Larius che parte bene realizzando la rete dell´1-0 con Posca,pareggia 2 minuti dopo il solito Brenna.Al 12° la Larius ritorna in vantaggio ancora con Posca.Al 19° del secondo tempo punizione dal limite,Agnella con una fucilata terra-aria uccide il ragnetto più lontano da Gallo per il 2-2,allo scadere del primo tempo,ovvero al terzo minuto di recupero si arriva al sesto fallo a favore della Larius.Posca si fa parare il tiro libero e sulla ripartenza Calligari realizza il gol del vantaggio ospite per il 2-3
Nel secondo tempo Larius subito in carreggiata.Nella stessa posizione del gol di Agnella,ci prova Gandola A. che su punizione a due infligge Molteni per l´immediato pareggio del 3-3.Poco più tardi,8° minuto,su una manovra d´attacco ospite,Valerio M. sale in cattedra,anticipando il diretto avversario e con un coast to coast spedisce la palla in rete uccidendo l´altro ragnetto(dicono che è il cugino dell´altro ragnetto),gol del 4-3.Non dura tanto però il vantaggio,perché Trezzi sigla il 4-4.Gli animi si scaldano,i falli aumentano.Arrivano così le ammonizioni di Valerio M. e Agnella prima, ed immediata subito dopo l´espulsione diretta ad Agnella per diverbi con la panchina locale.La fatta franca invece Almegna che si rivolge al pubblico con il dito medio,ma l´arbitro non può vedere tutto,avvisando però la dirigenza della Larius a calmare gli animi del pubblico locale provocato appunto da quest´ultimo,ma la polemica finisce qui.Non finisce però la partita.La Larius ha dalla sua la superiorità numerica,il Villa Albese invece la possibilità di un eventuale tiro libero,dovesse capitare un altro fallo.E così è stato,per via di una palla persa dei padroni di casa,onde evitare il contropiede arriva il sesto fallo portando così sul dischetto del tiro libero Brenna che non sbaglia il gol del 4-5.Cantaluppi e i suoi replicano ancora con Brenna calando un tris personale.Larius sconfitta.Brenna invece 9 gol in due partite.Attualmente è il leader di questo campionato.Bravo!


Fonte: F.F.