TS Meda-Campodolcino 7-3 (1t 4-2)

25-09-2010 -

Con l´inizio del campionato riprendo ad inviarvi il commento agli incontri della Team Soccer Meda C5.
Un cordiale saluto a nome della dirgenza della società.

Marcatori TS Meda:
5´- 50´ Scuderi
12´ Felice
17´-56´ Confalonieri
26´- 57´ Mariani

Marcatori Campodolcino:
20´- 33´ Fanetti
23´ Cameroni

Formazione TS Meda C5:
Balzano, Berton, Menegaldo, Felice, Dell´Orto, Scuderi, Confalonieri, Perosin, Grassi, Frigerio, Mariani, Cappelli, All. Scroccaro

Formazione Campodolcino:
Ambrosini, Della Morte S., Della Morte M., Buzzetti C., Cameroni, Fanetti, Buzzetti G., Franzetti, All. Gatti

Esordio vincente in campionato per la TS Meda, che sconfigge nettamente sul campo amico il Campodolcino, squadra che nella scorsa stagione era arrivata ai play off, che si presenta al PalaExtra orfano di un paio di pedine fondamentali.
Avvio lento del match, con le due formazioni che faticano a costruire gioco e portieri sostanzialmente inoperosi.
I padroni di casa appaiono comunque più tonici, e con il passare del tempo impongono la propria supremazia tecnica.
Al 5´ Scuderi rompe l´equilibrio, trovando il varco giusto da centro area su ribattuta corta della difesa. I medesi acquisiscono sicurezza e premono con maggior convinzione, aprendo corridoi per gli inserimenti dei laterali, che arrivano a concludere con pericolosità.
Al 12´ Felice sfrutta lo spazio creatogli dal movimento di Confalonieri, penetra centralmente ed a tu per tu con il portiere non sbaglia.
Il Campodolcino, cercando di reagire, sbanda ulteriormente ed al 17´
Confalonieri, probabilmente il migliore tra i suoi, salta il marcatore diretto e dal limite scarica un bolide che si insacca sotto l´incrocio dei pali.
La partita sembra ormai in discesa per i ragazzi di mister Scroccaro, che commettono l´errore di rilassarsi e lasciare l´iniziativa agli avversari.
Bastano due leggerezze difensive per permettere agli ospiti di rientrare in partita, grazie alle marcature di Fanetti al 20´, lasciato colpevolmente solo sulla fascia sinistra, e Cameroni tre minuti dopo, che da due metri supera l´incolpevole Balzano senza subire la pressione dei difensori di casa. La seconda rete subita dà la scossa alla TS Meda, che torna a schiacciare i ragazzi di Galli e ristabilisce il doppio vantaggio con Mariani, lesto ad avventarsi di testa su una palla respinta affannosamente da Albertini.
Al 28´ i medesi commettono il sesto fallo e consentono a Della Morte di calciare un tiro libero che Balzano, portiere di grande esperienza, neutralizza senza scomporsi.
Nella ripresa il Campodolcino alza il ritmo della manovra, e nel primo quarto d´ora mette alla frusta i padroni di casa, che faticano a trovare l´assetto in campo e nelle ripartenze peccano spesso di egoismo, concedendo pericolosi break agli avversari.
Al 23´ Fanetti sfrutta la libertà concessagli per battere nuovamente Balzano, che chiama i compagni ad una fase difensiva più attenta.
Occorre però attendere il time out chiesto da Scroccaro a metà tempo per rivedere una TS Meda nuovamente ordinata ed in partita. Il Campodolcino torna a soffrire ed è costretto a caricarsi di falli.
Al 50´ Scuderi, un minuto dopo essersi divorato un goal clamoroso a tre metri dalla porta vuota, sfrutta con freddezza una corta respinta della difesa e batte Albertini.
Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa dilagano e, pur sprecando tre tiri liberi, vanno a segno altre due volte.
Al 56´ Confalonieri finalizza una splendida azione corale e sessanta secondi dopo Mariani chiude definitivamente il match, sfruttando l´ennesima affannata ribattuta della difesa ospite.

Fonte: G. Pellagatti