Dopo la Larius,altre due cadute lariane,Alta Valassina e Villa Albese,vince Meda e Pontese,6-0 anche per il San Fermo ma fuori classifica con il Real Mezzola

24-09-2010 -

Dopo il più che probabile 6-0 a tavolino alla Larius da parte della quotata Livigno,cadono sul proprio campo altre due comasche.L´Alta Valassina perde malamente 6-1 contro i valtellinesi del Morbegno 1908.Unica rete dei locali Oscar,poi espulso.Partita roccambolesca invece per il Villa Albese che perde si,ma con onore 8-9.I marcatori del Villa Albese:4 reti Colombo 2 Brenna 1 Colmegna 1 Calligari.Vince la Pontese 3-2 con le reti di Togni,Paruscio,Manfroi,vittima dell´incontro la Talamonese.Vittoria anche per il Meda che a Mariano Comense infligge 7 reti,subendone 3 dal Campodolcino(1t 4-2)i marcatori del Meda sono le doppiette di Scuderi,Mariani e Confalonieri ed il gol di Felice,mentre gli ospiti del Campodolcino con la doppietta di Fanetti ed il gol di Cameroni.
Ottimo esordio per il San Fermo di Cesana Brianza, tornato a giocare in Serie D dopo cinque anni di assenza dal calcetto federale. La gara giocata questa sera a Gordona contro il Real Mezzola non era valida ai fini della classifica, ma le sei reti rifilate ai valchiavennesi sono state importanti soprattutto per il morale della truppa di Alfredo Castelnuovo, ora più entusiasta che mai nell´affrontare questa nuova avventura.
La cronaca: al San Fermo bastano 2´ per sbloccare il risultato con De Rocchi che, dopo un palo colpito dai locali, raddoppia al 10´; quindi la fortuna aiuta ancora i "torelli" nel momento in cui il Real Mezzola centra un altro palo, ma le reti dei fratelli Paolo e Mario Bonomi prima dell´intervallo legittimano il vantaggio ospite e mandano le squadre al riposo sullo 0 a 4. Nella ripresa ci pensano Valsecchi al 20´ e Castagna al 24´ a fissare il risultato su un punteggio tennistico. Venerdì il San Fermo farà il suo debutto casalingo ricevendo, alle 22 ad Annone, la visita della Talamonese.

Fonte: F.F.