MGM2000 vince il derby con la Futura 8-4 e la raggiunge virtualmente

10-11-2009 -

La MGM2000 con la vittoria di questa sera raggiunge virtualmente a 18 punti proprio la Futura battuta al Mattei per 4-8.
ALL´OTTAVO TURNO LA FUTURA RIPOSO´

FUTURA: Abbate, Malacrida, Fiorini (Cap.), Rivolta, Cornaggia, Prati, Tarca, Bonetti, Paparo M., Bertola, Paparo V. - All. Bertola - MARCATORI: 2 Bonetti, 2 Paparo M. F.C.D. MGM 2000: Guida, Passerini, Mottarella, Gambetta, Bongio, Frate, Tarabini G. (Cap.), Stefanetti, Salini, del Nero R., Rapella - All. Peretti - MARCATORI: 4 Salini, 2 Stefanetti, Mottarella, Tarabini G.

La voce della Futura:
I ragazzi di mister Lorenzo Bertola, l´ottavo turno, han ben pensato di riposare contro i cugini dell´Mgm. complesso fuori classifica. Basta un dato per inquadrare l´esibizioni dei giallo blu : dopo 22 minuti sotto di 4-0. Non aggiungiamo altro..... L´importante è ritornare come le prime sette giornate nel prossimo match a Talamona . Approffittiamo per la clssifica dei " bomber " SIMONE BONETTI 15, MARIO PAPARO 6, LUCIO PRATI 5, ENEA CORNAGGIA 5, FEDERICO RIVOLTA 3, STEFANO MALACRIDA 3, FABIO FIORINI 2, LORENZO BERTOLA 1, MICHELE JOBIZZI 1.

La voce di Ricky della MGM2000:
MAMMMMMMA MIAAAAAAAAAAAAA!Nello spogliatoio, quando i ragazzi ti ascoltano e ti guardano negli occhi senti il cuore che batte nello stomaco, è la prima in panchina, mentre parli per far capire loro ciò che si vuole, il cuore sale sempre di più e si avvicina alla gola, le parole escono in automatico, la salivazione si azzera, l´urlo dei ragazzi che vogliono vincere già prima di entrare in campo ti carica.......e comincia la battaglia. Dal Palazzetto Enea Mattei in Morbegno un benvenuto a tutti per il Derby con la D maiuscola, il derby contro la Futura prima in classifica, la Futura di Mister Bertola che ha vinto 7 partite su 7, una formazione che deve inchinarsi davanti al bombardamento dei nostri cannonieri che fanno si che siamo il secondo miglior attacco contro la miglior difesa. La speranza di portare a casa un risultato positivo se devo essere sincero era piuttosto esigua, non per mancanza di fiducia nei nostri ragazzi bensì per la caratura dell´avversario: al 24´ siamo avanti 4-0 con una doppietta di Salini autore di una grandissima prova (il guerriero è tornato) e i gol di Mottarella e Stefanetti (2 gol per lui alla fine). Il primo tempo ci vede giocare bene, compatti, ordinati e concreti, proprio come si vuole, ma con un modulo diverso dal solito per poter allargare le maglie avversarie. Alla fine del primo tempo siamo avanti 4-1 e la Futura è ufficialmente tramortita, la cosa ci rallegra. Nella seconda frazione, come previsto la Futura reagisce scossa probabilmente dalle parole di mister Bertola (ex MGM) e comincia a pressare a tutto campo creando u po´ di confusione nei nostri giocatori che tendono alla giocata personale anzichè spazzare alla Riccardo Ferri (mi perdonino i non-interisti). Sul 6-3 cominciano i liberi per entrambe le formazioni in una prtita che sta diventando leggermente nervosa anche grazie (?) agli avversari (Bonetti in primis, ma l conosce)che sistematicamente soffrono di un vittimismo cronico verso l´arbitro. La partita si chiude sull´8-4 con giocate concrete e decise da parte di Gusmeroli finalmente aggressivo sull´avversario e Del Nero che sfiora il gol con la mossa del bradipo (animale noto a tutti per la sua velocità), una cannonata che il portiere avversario non sa nemmeno come abbia fatto a parare (corre voce che l´estremo difensore giallo blu sia stato avvistato in biblioteca a sfogliare i manuali del calcio per capire come ha fatto a parare quella mina). Voto 10 al nostro numero 12, ma numero 1 Flavio Rapella per gli interventi incredibili che ha compiuto, davvero grande il nostro portierone tutto barba e capelli. I gol alla fine saranno oltre ai 4 di Salini e ai 2 di Stefanetti, 1 per Mottarella e una per il Capitano Tarabini. Mi concedo ancora 2 righe per dirvi GRAZIE di CUORE ragazzi per la bella serata che mi avete regalato, siete GRANDIIIIIIIII.

Un buon campionato quindi disputato dalla MGM2000 impegnata però realmente nel campionato di C2 e cioè con veri punti.
Domani sera l´altra partita Morbegno1908-Talamonese,inutile per la classifica ma non per lo spettacolo e l´impegno che non è mai mancato a nessuno,nè da parte di chi sa già di non raccogliere punti,nè tantomeno dalle fuori classifica.

Fonte: F.F.