UN ESORDIO IMBARAZZANTE.LARIUS TRAVOLTA A NOVA MILANESE.IL FUTSAL E´ UN ALTRA COSA
06-10-2018 01:44 - SERIE D 2018/2019
POL NOVA:Figini,Lauria,Dodaro,Passeretta(1),Pupillo M.(1),Andena Granata,Rosada(2),Pupillo N.,Tumillo,Giacobbe,Ambrucsi.All.Di Vito.
Fonte: F.F.
Asd Larius 2006:Moscardo,Valerio P.,Rigamonti,Sammali,Torres Duque,Gilardoni(1),Gandola,Micheletti T.,Posca©,Pellolio.All.Garretti
Arbitro:Sig. Meli Francesco della Sezione di Milano
Ammoniti:Micheletti T.,Pellolio,Micheletti C.
Espulsi:Micheletti T. per doppia ammonizione,Pellolio per doppia ammonizione.
Cronaca:Se dobbiamo cominciare da chi si salva e chi no lo possiamo fare già subito.Tranne le sufficienze di Moscardo e Micheletti Thomas(purtroppo macchiato dall´espulsione)gli altri si meritano tutti un bel 4 in pagella,Mister compreso.
Sarà l´esordio, sarà quello che si voglia pensare ma il calcio a cinque è un gioco completamente diverso da quello interpretato dagli uomini di Mr. Garretti.In tutta la partita non esiste un azione con tre passaggi,spazzare la palla con l´avversario a cinque metri senza pensare di costruire un azione decente non ha un senso del futsal.I padroni di casa si rendono subito pericolosi con schemi collaudati passando in vantaggio al 3° con Rosada.Larius prova a ribattere ma i legni di Micheletti Thomas e Valerio P. negano il momentaneo pareggio.E´ ancora il Nova però a siglare la seconda rete co Pupillo Nicola per il 2-0 a pochi minuti da riposo.Nella ripresa la musica non cambia.Le reti di Pupillo M. al 31° e di Passaretta al 40° portano al poker brianzolo.Poco più tardi l´espulsione di Pellolio per doppia ammonizione.Al 49° Gilardoni realizza la rete della bandiera.Nel finale espulso anche Micheletti Thomas,anche lui per doppia ammonizione.Prima del triplice fischio Pupillo Nicola fissa il risultato sul 5-1.
Fonte: F.F.